martedì 12 ottobre 2010

SCUOLE MUNICIPIO XII: Siracusa (Idv), ATTEGGIAMENTO DEL PRESIDENTE CALZETTA LACERA LE ISTITUZIONI

L’atteggiamento di aperta sfida del Presidente del Municipio contro le Istituzioni scolastiche del Municipio XII è un fatto senza precedenti, dichiara in un comunicato il capogruppo dell’IDV Federico Siracusa.
Il Presidente del Municipio XII ha richiesto al Comune di Roma di procedere alla soppressione di ben tre istituti scolastici: il 75° Circolo Didattico Eur, il 143° Circolo Didattico Tosi del quartiere Giuliano Dalmata e la Scuola Media Nistri – Respighi di Spinaceto, senza aver preventivamente consultato i Consigli d’Istituto, così come previsto dalla normativa vigente, prosegue Siracusa.
Numerosi Consigli d’Istituto si sono già espressi in modo contrario rispetto alla proposta del Municipio e la politica non può permettersi di entrare a gamba tesa nelle scuole del territorio senza aver avviato un preventivo confronto.
Ora il Presidente del Municipio arriva addirittura ad accusare esplicitamente il Dirigente scolastico della Scuola elementare di Via dell’Elettronica, per i disservizi del servizio mensa della scuola dell’Eur, con un maldestro tentativo di scaricare su altri le proprie gravi responsabilità.
Infatti, è un dato di fatto incontrovertibile che, all’Eur, la mensa funzionava regolarmente e senza turni fino a quando il Municipio XII non ha deliberato di trasferire tre classi della scuola media di Via della Grande Muraglia dal Torrino all’interno della scuola elementare di Via dell’Elettronica all’Eur, sottraendo spazi alla mensa e determinando un sovraffollamento della struttura, dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.
La chiusura della mensa e la successiva istituzione di quattro turni sono la normale conseguenza delle scelte del Municipio XII, conclude Siracusa.

Federico Siracusa
Cell. 3398015237
Capogruppo Italia dei Valori del Municipio XII
Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII

Nessun commento: