giovedì 14 ottobre 2010

Roma 12 EUR

Adsl e wi-fi ora anche nelle periferie finora escluse dai collegamenti internet

Il collegamento con la banda larga, l’Adsl è finalmente arrivato in tutti i quartieri più periferici sulla via Laurentina, come Monte Migliore, Selvotta, Colle dei Pini, Schizzanello, Mandriola e via Strampelli. Sull’Ardeatina invece, a Palazzo Morgana, Pagnian Casale e La Certosa il collegamente ad Internet è reso possibile con il servizio wi-fi, grazie alla recente installazione di una nuova antenna.
“Ci eravamo impegnati sin dall’inizio del nostro mandato per rendere accessibile internet in tutte le zone del Municipio, anche le più periferiche – dice il Presidente Pasquale Calzetta - . Abbiamo sollecitato e pungolato le aziende di telecomunicazione a intervenire, e finalmente questo servizio viene garantito su tutto il nostro territorio!".
Il capogruppo del Pdl, Massimiliano De Juliis mette l’accento, in particolare, “sulla discriminazione che si era venuta a creare tra studenti, liberi professionisti e commercianti privi dell’accesso alla banda larga. Con l'eliminazione del digital divide si ristabilisce finalmente quel principio di parità e di uguaglianza nell’accesso ad un servizio sempre più indispensabile sia per lo studio che per il lavoro”.

Nessun commento: