sabato 2 ottobre 2010

Roma 12 EUR

Laurentino, Municipio XII: lavori finiti
Via Sapori diventa boulevard

“Rifatto il manto stradale e i marciapiedi, una lunga striscia di verde, con panchine, alberi e camminamenti, via Francesco Sapori cambia volto e, da primo tratto di strada di scorrimento che collega il Laurentino all’Eur si trasforma in un boulevard. Tra due ali di prato, è stata realizzata una pavimentazione foto catalitica, che permette la purificazione dell’aria ogni 10 ore di irraggiamento. Per festeggiare la riqualificazione della via, oggi pomeriggio dalle 17 i bambini troveranno i pagliacci, tanti giochi e zucchero filato”. Lo comunica il Municipio XII. Per il Presidente del Municipio XII Eur, Pasquale Calzetta, “la riqualificazione di via Sapori e la fine dei lavori del Centro Culturale Elsa Morante, segnano due momenti importanti per il Laurentino. Quelli che sembravano progetti al di la da venire si sono finalmente concretizzati. E altrettanto faremo per le altre opere in cantiere”. Dopo Via Sapori, infatti, il boulevard proseguirà su via Levi, fino al sottopasso realizzato due anni fa, all’altezza del centro commerciale Euroma2. “Tra breve – spiega il Presidente Calzetta – verrà bandito il concorso aperto a giovani architetti romani per realizzare una fontana artistica sulla rotatoria di via Levi. Se la strada di scorrimento ha rotto l’isolamento del Laurentino 38, ora vogliamo che la riqualificazione del quartiere vada avanti: strappare alle erbacce via Sapori e via Levi per restituirle ai cittadini va in questa direzione”.
“Il boulevard non sarà solo un luogo dove i cittadini potranno trascorrere parte del tempo libero, ma servirà anche a dare maggiore visibilità e opportunità alle tante attività commerciali di via Sapori”, conclude il Presidente Calzetta.
L’inaugurazione della strada sarà l’occasione per un pomeriggio di festa per i bambini con giochi e zucchero filato.

1 commento:

Anonimo ha detto...

magari se evitavano di far piazzare i cartelloni abusivi nel mezzo delle nuove aiuole ed in corrispondeza delle rotonde, qualcuno poteva anche credere alla favola del "boulevard"..