lunedì 18 ottobre 2010

Roma 12 EUR

Elementari: da stamane al via le lezioni nella nuova scuola di Torrino Mezzocammino

E’ suonata la campanella per i bambini delle elementari della nuova scuola di Torrino-Mezzocammino, in via Roberto Raviola, che fa parte dell’Istituto comprensivo Mattteo Ricci. “Con l’inaugurazione delle elementari, rispondiamo all’esigenza di servizi scolastici indispensabili per le famiglie e le giovani coppie che sono venute a vivere nel quartiere”, osserva il Presidente del Municipio XII Eur Pasquale Calzetta. Con le lezioni è iniziato anche il tempo pieno e viene garantito agli scolari il servizio di mensa..
“Il nostro territorio, soprattutto i nuovi quartieri come Torrino-Mezzocammino, non conoscono la crisi demografica. Oggi siamo partiti con la scuola elementare, mentre a fine novembre – spiega il Presidente Calzetta – si aggiungerà la materna che ospiterà 150 bambini e per la fine dell’anno saranno aperti due asili nidi, per un totale di 160 posti”.
L’assessore municipale alla scuola e servizi sociali Gemma Gesualdi e il presidente della commissione scuola Gino Alleori, sono soddisfatti del traguardo raggiunto, “grazie al lavoro comune dell’amministrazione con il Consorzio Torrino-Mezzocammino, che ha reso possibile ottenere in tempi rapidi tutte le certificazione richieste per l’avvio delle lezione”.

Nessun commento: