lunedì 15 febbraio 2010

Visionaria, 1° Brainstorming Day: l’evento per creativi e aspiranti imprenditori

VISIONARIA 2010 - 1° Brainstorming Day è l’appuntamento innovativo e non convenzionale che si terrà il 4 marzo 2010, alle ore 14,30 al Teatro Parioli di Roma, ospiti di Maurizio Costanzo, promosso dalla Fondazione Ateneo Impresa, istituzione non profit finalizzata alla valorizzazione della persona e dei giovani talenti.
Un melting pot creativo, un evento che intende creare un momento d’incontro che, attraverso le parole chiave “giovani, imprese, futuro”, metta le nuove generazioni a diretto contatto con importanti personalità dell'impresa, della cultura e delle istituzioni.
Il progetto Visionaria prende forza proprio da questi concetti, integrandone il significato con un nuovo elemento: dare un’opportunità concreta a menti brillanti.
L’evento prevede interventi di Riccardo Luna, Direttore di Wired, Massimiliano Magrini, da AD di Google a promotore di Annapurna Ventures, Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato di MTV Italia, Massimo Banzi, "padre" di Arduino, il primo hardware open source, Gianluca Reale di Ustation, Fabrizio Terranova ideatore di X-drive, Daniela Ubaldi Direttore di Next Exit ed altri importanti contributi.
Nell’occasione verrà lanciato sul sito www.iosonounvisionario.it il relativo concorso di idee online per raccogliere idee, progetti, proposte e suggerimenti che contribuiscano con originalità allo sviluppo del Sistema Italia, e presentato il Premio Fondazione Ateneo Impresa, momento culminante del progetto/percorso “Adotta un giovane talento” che riserva Borse di Studio per la formazione e la crescita professionale.
L’intero evento sarà trasmesso in streaming video sul sito di www.ustation.it, il primo media social network in Italia che aggrega informazione e contenuti prodotti dai media universitari e dai singoli producer.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Fondazione Ateneo Impresa
Fausta Sposato
Eleonora Bove
06/ 69.92.02.31

Nessun commento: