lunedì 15 febbraio 2010

Siamo solidali con Beppe Bigazzi

Ricetta per cucinare i gatti

Sospeso dalla RAI Beppe Bigazzi, perché ha spiegato nella trasmissione “La Prova del Cuoco” su come cucinare i gatti e confessato di esserne stato un consumatore.
Mercoledì 10 febbraio, all’interno della puntata, Bigazzi spiegava e ricordava una vecchia tradizione sul come preparare al meglio le sue carni: "Lo si teneva per tre giorni nell'acqua del torrente".
Apriti cielo! …subito sono scattati gli anatemi dei “sindacalisti di professione” degli animali che ci ricordano che la legge 281 del 1991 articolo1 comma 1 recita: “Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente".
Certo, la velocità con cui scattano le sanzioni per chi contravviene le leggi ti fa sentire sicuro, ti conforta pensare a uno Stato dove chi sbaglia paga, dove vi è la certezza della pena e dove davanti ai codici della legge sono tutti uguali.
Devo ora confessare che, aimè, tanti anni fa mia madre mi ha cresciuto a polpette di carne di cavallo e le ritengo anche ora una prelibatezza. Domanda: sono sanzionabile? I cavalli sono animali di affezione o figli di p….na?
Detto ciò abbiamo appurato che si è sempre molto attenti a censurare, ma non si riesce a capire come mai tutta la discarica televisiva non sia “attensionata” dalla Buon Costume.
Sotto un filmato dove prendo personalmente a calci un gatto.

1 commento:

pitrittu ha detto...

Siamo nella società dell'ipocrisia, dove se dici la verità passi i guai. Economici si intende, poichè se è vero che non ti arrestano, è vero che ti tolgono il lavoro che facevi.

Mi piacerebbe guardare in faccia tutti questi attivisti che protestano contro Bigazzi, vedere cosa mangeranno a mezzo giorno, oppure stasera.

Mhh buono il salame! Buono il pollo, il pesce spada? oppure il tonno?
Spiegatemi perchè il gatto no, mentre il coniglio si!

Ebbene si ci sono animali di serie A e animale di serie B, quelli teneri che si mangiano e quelli che fanno tenerezza per cui non vengono mangiati.

Bene, per tutti loro, spero che un giorno mentre saranno a mare, il grande squalo faccia giustizia.
W lo squalo ! (e poi andategli a spiegare la storia del gatto).

Cmq, restando in tema di ipocrisia, il top è stato toccato dalla Rai con Morgan! Ha dichiarato: "si faccio uso di ...." e subito i cori di protesta : "fuori dalla Rai perchè la sua immagine non è compatibile con i palisesti.."
Peccato che poi l'abbiamo visto su tutti i TG, da "Porta a Porta", a "Matrix" e su tutti i giornali.
Risultato? Tanta pubblicità per tutti, più ascolti, più giornali venduti, più guadagni...
Ma a me, che c**zo me ne frega di Morgan?

Ritornando a Bigazzi, consiglio di andare su Wikipedia a vedere chi è veramente e quante cose ha fatto nella sua vita.

Invito la gente a scrivere le proprie opinioni, poichè non è giusto che vadano avanti solo le str**z*te degli altri!!