giovedì 25 febbraio 2010

da Repubblica.it

"Stop alle pensioni dei deputati" Scritta luminosa su San Pietro
Una scritta luminosa intermittente è apparsa sulla cupola di San Pietro. Il blitz, ad opera di Luciano Casasole, si rifà all'appello che il cardinale Severino Poletto ha recentemente rivolto ai consiglieri regionali del Piemonte, esortandoli a rinunciare ai privilegi pensionistici in virtù del principio di uguaglianza e in considerazione delle gravi condizioni economiche in cui versano in questo momento migliaia di famiglie colpite dalla crisi economiche e dalla disoccupazione

'Stop pensioni deputati'. Una scritta intermittente ha illuminato la cupola di San Pietro in Vaticano. Il blitz, ad opera di Luciano Casasole, si rifà all'appello che il cardinale Severino Poletto ha recentemente rivolto ai consiglieri regionali del Piemonte, esortandoli a rinunciare ai privilegi pensionistici in virtù del principio di uguaglianza e in considerazione delle gravi condizioni economiche in cui versano in questo momento migliaia di famiglie colpite dalla crisi economiche e dalla disoccupazione.
"I nostri politici sono sempre pronti a bisticciare su tutto, ma quando si mettono a discutere di premi e di liquidazioni solo per loro, vanno d'accordo", aveva detto il cardinale, facendo riferimento all'indennità di fine mandato dei consiglieri regionali del Piemonte, una 'superliquidazione' di 100mila euro lordi decisa dall'allora governatore Enzo Ghigo.
Nel mirino di Poletto anche l'aumento del premio elettorale dei parlamentari, da uno a quattro euro per ogni voto: "E' una contraddizione predicare che bisogna trovare risorse, fare sacrifici, e poi quadruplicarsi il premio elettorale. Non mi pare sia un bell'esempio, non fa bene al popolo. Pensare che i buoni esempi dovrebbero venire proprio dalle istituzioni pubbliche"

Nessun commento: