lunedì 21 maggio 2007

ROMA XII

Il Piano di recupero del velodromo all’EUR.

Dopo venti anni d’abbandono è stato presentato in Campidoglio dal sindaco Walter Veltroni, dall’assessore all’urbanistica Roberto Morassut, il presidente e l’amministratore delegato d’Eur spa, Paolo Cuccia e Mauro Miccio, il presidente del XII Municipio, Patrizia Prestipino: il piano di recupero del velodromo.
Il velodromo del futuro si chiamerà la “ Città dell’acqua, dello sport e del benessere” e prevede la nascita di un centro multifunzione di 12.000 mq. con centro acquatico, centro benessere e palestre. E ancora: spazi commerciali, un centro medico diagnostico, uffici, negozi e servizi privati per 21.000 mq. il tutto per un costo che si aggirerà tra i 100 e i 150 milioni di Euro.
E il ciclismo? Per loro si prevede una pista ciclabile di Km. 6,9 che partirà dal nuovo impianto e collegherà le Tre Fontane con il metro B, fermata Magliana e la futura costruzione del velodromino o “Casa del ciclismo” a Laurentino 38.
Il Presidente d’Eur spa Cuccia, spera che il tutto sia pronto per i mondiali di nuoto nel luglio 2009.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti x il nuovo look del blog ormai siamo ad alti livelli raffaele

Mpecchio ha detto...

Grazie Raffaele, sono questi i commenti che ci rendono orgogliosi e ci spingono a fare sempre meglio... Tu non hai idea di quanto entusiasmo ci danno e questo ci gratifica delle tante ore passate per tenervi informati. Grazie ancora, di cuore...
Maurizio & Mauro

Anonimo ha detto...

Per giopec:
il simbolo che è posto fra i vostri nomi è quello sulle coppie di fatto?
Bruno Cialone