martedì 18 giugno 2013

da romalibera.altervista.org

Gli autoridotti.

Il neo presidente del Municipio IX EUR Andrea Santoro, nella foga degli ultimi giorni di campagna elettorale, dichiarava alla stampa con grande enfasi, che si sarebbe auto-ridotto una percentuale del suo stipendio istituzionale per favorire la realizzazione di parchi giochi per i nostri figli, suggerendo cosi un accenno di concretezza alla vision di una Capitale a misura di bambino.
Premesso che l’idea ci trova ovviamente favorevoli nel merito, in attesa dell’effettiva realizzazione di tale promessa, vorremmo comunque ricordare al neo Presidente che il miglioramento del contesto urbano è già di per se nei doveri istituzionali, non rientrando tale prerogativa come mera liberalità offerta, ma non dovuta. Speriamo inoltre non si consolidi  la pessima abitudine di pubblicizzare ogni azione di buon governo realizzata, come se fosse una magnanima elargizione e non un rendere alla cittadinanza, opere e infrastrutture già pagate con risorse provenienti dai cittadini tramite la tassazione operata nei loro confronti.
Siamo ovviamente favorevoli a tale iniziativa anche nel metodo in quanto, come cittadini 5 stelle abbiamo propugnato e preteso anzi tempo, un simile comportamento dai nostri portavoce.
Siamo quindi compiaciuti che i giusti comportamenti ed il lodevole senso della misura siano ormai patrimonio di parti sempre più ampie  della rappresentanza politica, speriamo solo che ai buoni intendimenti seguano le azioni conseguenti e che la sobrietà delle retribuzioni non sia solo una manifestazione esteriore. Noi di Romalibera, augurando buon lavoro e adottando idealmente tutti gli autoridotti, rimarremo in rete e sul territorio a vigilare.
Ps.
Auguriamo buon lavoro anche ai neo eletti consiglieri del Movimento 5 stelle nel Municipio, anche verso di essi sarà rivolta la nostra speranza e la nostra vigile attenzione.

Nessun commento: