martedì 25 giugno 2013

Comunicato Stampa

AL VIA RACCOLTA PORTA A PORTA E NUOVI SERVIZI PER IL DECORO
 
C’è soddisfazione nel vedere, in questi giorni, il concretizzarsi del lavoro della precedente amministrazione che è riuscita ad inserire il nostro municipio tra quelli dove, da metà luglio, è in partenza la raccolta porta a porta.
La raccolta porta a porta è l’unico strumento che è in grado di  lasciare un mondo meno inquinato a chi verrà dopo di noi e che è l’unico modo per aumentare considerevolmente la percentuale della differenziata. Non possiamo fallire gli obiettivi perché l’alternativa sarebbe una nuova discarica.
Proprio il Municipio Roma Eur è stato interessato più  volte da voci che lo indicavano come luogo che doveva ospitarne una. Credo che questa sia un’ottima risposta ad evidenziare che, il nostro Municipio, non ha bisogno di nessun tipo di impianto che abbia a che fare con rifiuti !
Va ringraziata l’AMA che in questi giorni sta facendo un grande lavoro di comunicazione, con comitati e  associazioni, e incontrato i residenti di molti quartieri che vanno dall’Eur a quelli più periferici.
I prossimi incontri previsti,  tutti alle ore 18, sono:  il 1° luglio Molino Santa Felicola; il 2/07 A Torrino-Mezzocammino;   il 9/07 a Fonte Meravigliosa;  il 10/07 a Spregamore e il 15/07 a Colle di Mezzo.
Credo che in questi anni Municipio e AMA SpA abbiano fatto un buon lavoro per migliorare il decoro, evidenziato dai numerosi punti attivati per la raccolta gratuita degli ingombranti, le numerose bonifiche delle discariche abusive disseminate sul territorio e,  da aprile 2013, è stato attivato un nuovo servizio per il ritiro gratuito di ingombranti fino a 2 metri cubi e per un massimo di 12 volte ogni anno.
Tutti gli strumenti per un avere un municipio con più decoro li abbiamo messi già a disposizione, ora molto dipenderà da tutti noi !
 
MASSIMILIANO DE JULIIS
Consigliere Municipio ROMA IX EUR

Nessun commento: