venerdì 26 aprile 2013

DE IULIIS (PDL): BASTA IDENTIFICARE MUNICIPI CON NUMERI, USIAMO SOLO NOMI

Il Municipio IX (EX XII) da più di 4 anni si chiama ROMA EUR prendendo il nome dal quartiere più caratterizzante e conosciuto di tutto il Municipio, non solo a livello romano, e credo che questa sia l'unica strada da percorrere.
Oggi ci troviamo con nuove numerazioni che rischiano di creare confusione tra i cittadini. Molti ancora non sanno che il XII è diventato IX e credo sia arrivato il momento di abolire il "numero" dal "nome" del Municipio chiamando il nostro semplicemente MUNICIPIO ROMA EUR, lo dichiara in una nota Massimiliano DE IULIIS Consigliere Municipale.
Credo che ciò debba essere fatto in tutti i Municipi romani evitando confusioni numeriche e contestualmente favorendo le peculiarità di ogni territorio.
Dobbiamo definitivamente invertire la tendenza di qualche decennio fa, conclude DE IULIIS, appartenente ad una cultura lontana, che preferiva l’utilizzo dei numeri per assegnare i nomi ai Municipi ma anche ai quartieri. Tra questi Roma 70 e Laurentino 38 ne sono un esempio significativo causando un forte distacco tra denominazione e territorio, a questo dobbiamo dire basta.
MASSIMILIANO DE IULIIS
Consigliere Municipio ROMA XII EUR

Nessun commento: