mercoledì 30 novembre 2011

Roma caput cartelloni

 

da movimento5stelle di Roma

Roma, una città deturpata da un uso selvaggio, troppo spesso illegale di cartelloni pubblicitari che ormai, oltre a produrre una visione di desolazione ambientale degradata post-sismica, causa vittime tra i cittadini per l’inosservanza del rispetto di regole di distanza minime a cui questi impianti pubblicitari dovrebbero attenersi, regole che vengono disattese ed aggirate.

La P.A. tutrice e garante della sicurezza dei cittadini e della tutela nei confronti dell’inquinamento ambientale e del degrado, agisce di fronte a questi fenomeni in modo episodico ed indeterminato.

Il proliferare di impianti ai margini delle strade, oltre il Decoro urbano, sta minando la sicurezza stradale già di per se critica in città: un giovane motociclista ha recentemente perso la vita impattando contro un cartellone.

La vita umana dei cittadini è superiore ed indisponibile a qualunque interesse pur legittimo, quando tale. La nostra P.A. a cui é destinata la volontà dei cittadini tutti, ha tra i suoi rilevanti ed indefettibili compiti quello, in primis, di salvaguardare e tutelare questo bene assoluto, quale è la vita umana.



Nessun commento: