sabato 26 novembre 2011

Comunicato stampa:

Feserico Siracusa (V.Pres. Consiglio Municipio XII),
NO allo smembramento delle scuole di Mostacciano

Continua a far discutere il Piano di Dimensionamento scolastico della Giunta capitolina che evidenzia ulteriori gravi errori, peraltro incomprensibili, lo dichiara Federico Siracusa Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII.

Il Piano di Dimensionamento scolastico  prevede l’assurdo smembramento delle scuole di Mostacciano, attraverso la scorporazione della scuola dell’infanzia Casale di Mostacciano che viene accorpata insieme alle scuole del quartiere Torrino.

La scelta del Municipio XII, condivisa dal Comune di Roma, non rispetta il criterio territoriale e non se  ne comprendono le reali motivazioni.

Si tratta di una scelta strana in quanto al contempo è stato previsto che le scuole del Papillo continuino a far parte dell'Istituto Pallavicini di Mostacciano.

Invito l’Assessore alla scuola Gianluigi De Palo a ritornare sui propri passi e a correggere gli errori contenuti nella proposta del Municipio XII.

E’ fondamentale riunificare la scuola dell’infanzia Casale con le altre scuole del quartiere Mostacciano, conclude Federico Siracusa.
Federico Siracusa
Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII
Responsabile Idv delle politiche municipali del Comune di Roma
federico.siracusa@tin.it
Cell. 3398015237

Nessun commento: