martedì 5 aprile 2011

Sheraton Hotel di Spinaceto sciopero dei 60 dipendenti contro la chiusura

COMUNICATO STAMPA
In data odierna i dipendenti dello Sheraton Hotel di Viale degli Eroi di Cefalonia, n. 301, a Spinaceto, sono entrati in sciopero e non sono andati a lavorare per manifestare la propria contrarietà al piano di cassaintegrazione proposto dall’azienda ed alla prospettiva di una possibile chiusura dell’attività.

Nel corso della mattinata il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa si è recato presso l’Hotel per esprimere la propria solidarietà ai manifestanti ed ha espresso tutta la propria preoccupazione per il futuro dello stabile qualora l’azienda decidesse di interrompere la propria attività.

Ritengo urgente, dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa, convocare immediatamente un tavolo cittadino con tutte le parti sociali per garantire ai dipendenti la continuità occupazionale e per cercare di favorire la continuità aziendale.

Sarebbe triste constatare che mentre il Sindaco di Roma Gianni Alemanno sbandiera i risultati record del turismo nella città venisse chiusa una importante struttura alberghiera con grave danno per le 60 famiglie dei lavoratori dello Sheraton Hotel e per il quartiere di Spinaceto che ospita la struttura, conclude Siracusa.

Federico Siracusa
Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII
cell. 3398015237
 

1 commento:

Unknown ha detto...

salve io sono uno chef emigrato dall'italia 4 anni fa,proprio per problemi di lavoro,poche offerte e salari che bastano solo per sopravvivere,scrivo questo messaggio per esprimere la mia solidarieta alle famiglie dei lavoratori...visto che io sono cresciuto a spinaceto e ho lavorato presso hotel scheraton in via del pattinaggio a Magliana....e dopo avevo fatto richiesta per lavorare vicino casa allo scheraton di spinaceto...e mi sento fortunato ad aver preso la decisione di emigrare visto i risultati....sembra sempre peggio la situazione in italia....e chi ci rimette sono sempre i lavoratori...e le famiglie, come si puo pensare ad un futuro senza lavoro...spero qualcosa cambi in questo paese iniziando da spinaceto...cordiali saluti marcello paolucci