lunedì 18 aprile 2011

Comunicato stampa

AMBIENTE, Siracusa (Idv): I TAGLIALEGNA DELL’ASSESSORE VISCONTI DEVASTANO MOSTACCIANO E PARTE LA PROTESTA…

Una pioggia di firme accompagna la petizione popolare per richiedere al Comune di Roma la sostituzione degli oltre 200 alberi abbattuti o morti del quartiere Mostacciano, dichiara in una nota il Vice Presidente del consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.
 
 
In seguito ai recenti abbattimenti operati dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Roma il paesaggio di Mostacciano è profondamente cambiato: i bellissimi viali alberati di pini hanno lasciato il posto a decine e decine di tronchi tagliati. Ma lo scempio è visibile anche nei quartieri limitrofi: in Via di Mezzocammino a Spinaceto, in Via delle Montagne Rocciose e Viale Africa all’Eur, in Via Caterina Troiani al Torrino, etc, prosegue il Consigliere Siracusa.
Possibile che il Comune di Roma proceda al taglio indiscriminato di alberi ad alto fusto disseminando i marciapiedi di tronconi di alberi tagliati senza provvedere alla loro sostituzione?
Non si comprende l’operazione furtiva del Comune di Roma che arriva all’improvviso ed abbatte numerosi alberi di alto fusto senza fornire preventive adeguate informazioni alla cittadinanza, prosegue il capogruppo dell’Idv Federico Siracusa, che si interroga su cosa si nasconda realmente dietro questi abbattimenti.

Federico Siracusa
Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII
Cell. 3398015237

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non è così..: come ho già spiegato tutte le delucidazioni di carattere tecnico, e di qui le scelte politiche a livello comunale e muinicipale, sono state fornite ai residenti nelle due assemblee pubbliche del 13 e 19 scorsi presso la scuola media "Bachelet". Incontri ai quali erano presenti con me l'Ass.re all'Ambiente, gli Uffici comunali e municipali competenti ed il Presidente Calzetta. Il Muinicipio garantirà anche per quanto concerne il piano delle ripiantumazioni la massima partecipazione e pubblicità di tempi e scelte. Tutti logicamente sn invitati a fornire indicazioni, segnalazioni e reclami. Massimo Cimini - Cons. Municipio XII Eur.