sabato 23 maggio 2009

Comune di Roma

Ripartiti i bus del mare

La stagione balneare è ormai aperta su tutto il litorale romano: dal 25 aprile sono tornati su strada i bus delle "linee mare" che portano i passeggeri davanti alle spiagge. Sono lo 07, lo 062 e lo 070 Express.

Ecco i percorsi e gli orari.

Lo 07 va dalla stazione Colombo (Ostia Lido) a Torvaianica. Fino al 24 maggio fa servizio solo il sabato e i festivi, con corse ogni dieci minuti. Dal 25 maggio viaggerà invece tutti i giorni.

Lo 062, da via Baffigo al Lungomare Vespucci, viaggia ogni giorno, una corsa ogni 23 minuti fino al 29 maggio.

Lo 070 Express anche quest'anno viene prolungato verso il litorale, dal 23 maggio con corse giornaliere a frequenza di una vettura ogni mezz'ora. In servizio d'inverno tra la fermata Eur Fermi della metro B e la stazione Colombo di Ostia, dal 25 aprile arriva fino a Torvaianica percorrendo la litoranea. Come lo 07, è per eccellenza l'autobus della spiaggia comunale libera di Castelporziano (che i romani chiamano 'i cancelli', riferendosi ai nove ingressi).

Stagione estiva a pieno regime anche per la ferrovia Roma-Lido, con il potenziamento della linea il sabato (181 corse, 20 in più) e la domenica e i festivi (150 corse, 44 in più).

Per saperne di più, www.atac.roma.it.

Nessun commento: