venerdì 12 dicembre 2008

Roma 12

Riattivazione delle strisce blu

Parte dal 15 dicembre la sosta tariffaria anche nelle strade secondarie del Municipio XII.
Si conclude così il piano progressivo di riattivazione delle strisce blu in città, iniziato a giugno e che ha già visto il completamento della sosta a pagamento in altri Municipi della città e sulla viabilità principale.

Ecco un promemoria sulle tariffe:
Quella ordinaria è di 1 euro l'ora. Agevolazioni di 20 centesimi di euro per 15 minuti di sosta; 4 euro per otto ore di sosta; la tariffa mensile (mese solare) da 70 euro.
Esenti dal pagamento della sosta tariffata sulle strisce blu i residenti con regolare permesso che parcheggiano nel proprio settore e le autovetture elettriche o ibride.
Sulle strisce bianche realizzate nelle zone tariffate, è importante ricordare che la sosta è gratuita, ma tutti, ad eccezione dei veicoli autorizzati al trasporto di persone disabili e delle vetture con regolare permesso rilasciato ai residenti del settore devono esporre il disco orario e possono sostare per un massimo di 3 ore.
L'elenco completo delle strade tariffate quartiere per quartiere, le modalità di pagamento e tutte le altre informazioni utili sono disponibili sul sito www.atac.roma.it, presso il contact center Atac 0657003 (attivo 24 ore su 24) e il numero verde sosta 800.201.670 (attivo fino al 31 dicembre).

Per spiegare a tutti i romani le novità sul parcheggio a pagamento, Atac ha realizzato una 'cartolina' informativa, in distribuzione, dal 15 dicembre, presso ospedali, biglietterie Atac, sportello Atac di Via Ostiense 131L e gli Uffici Relazione con il Pubblico dei 19 Municipi.

Nessun commento: