giovedì 28 agosto 2008

Sottocosto, promozioni e tre per due

Sottocosto, fuori tutto, sconto promozione, tre per due sono formule magiche che tutti noi abbiamo imparato per far quadrare i conti e i volantini pubblicitari di ogni supermercato, quelli che spesso intasano le caselle della posta o che sono distribuiti all'ingresso dei punti vendita sono informazione gradita all’utente.
Per arrivare alla quarta settimana, capire dove lo sconto è maggiore, non è più un gioco ma una necessità e non sempre gli sconti sono reali, perché a volte quello che è alterato è il prezzo di partenza contando sul fatto che il consumatore non ha memoria.
Il cacciatore di sconti, per diventare "professionista della spesa" deve avere tempo o per lo meno per i beni di prima necessità, ritagliarsi delle ore libere per fare il giro dei supermercati, e non tutti ne hanno.
Per acquistare prodotti affidabili e di qualità, non perché attirati dallo sconto, per razionalizzare il nostro tempo e per chi non ricorda mai i prezzi, abbiamo trovato in rete un interessante sito che ci può aiutare in tutto questo: www.superprezzi.roma.it
Il sito creato un anno fa da un romano di cinquanta anni, Andrea Spiti, da venti agente di commercio "Girando per i supermercati mi sono reso conto che entravano clienti con tre, quattro volantini in mano: in ogni supermercato prendeva solo quello che era scontato in quei giorni". Così il suo sito ci permette di scoprire che lo stesso prodotto ha prezzi molto diversi da una catena all'altra.
Abbiamo linkato questo sito nel banner di spalla dei nostri link di utilità.

Nessun commento: