mercoledì 18 giugno 2008

EURoma2: le strade di accesso sono OK

Non ci dovrebbero essere altri rinvii all'apertura del centro commerciale EURoma2: il 23 c.m. si potrà dare il via al rito pagano della processione al santuario dei consumi, tra euforia e frustrazione che prende tutti o per lo meno molti di noi.

Sotto le foto: sono state scattate oggi, 18/6 alle ore 12,00, da tutti e tre gli accessi percorribili.


da via di Decima
da via Cristoforo Colomboda via Oceano Pacifico

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Il problema della strada di via acqua acetosa ostiense rimane, è stretta e sicuramente sarà un collo di bottiglia per l'accesso al torrino.

Anonimo ha detto...

qualche giorno in apnea e poi speriamo vadano tutti in ferie o per il torrino e dintorni sarà diffcile passare

Anonimo ha detto...

...un commento a monte: ma era davvero necessario aprire un ulteriore,mostruoso,ingombrante,sgraziato,pacchiano,incombente (sul macrotraffco della Colombo e anche sul traffico locale)luogo sacro del consumismo insensato e svilente che già dilaga presso tutti gli altri Parchi Leonardo,Da Vinci,Anagnine,Romanina,Porte di Roma,Bufalotte (e il resto che forse non ho mai sentito,per fortuna,nominare).I negozi forse mancavano a Roma?Ma soprattutto,qualcuno mi deve spiegare tutti questi soldi per comprare e ricomprare dove stanno...

Anonimo ha detto...

Forse se la gente continua ad affollare questi centri ed a spendere, in fondo problemi di soldi non ce ne sono. Poi sono d'accordo cosa più pacchiana non l'avevo vista. E mi chiedo, ma la gente non deve lavorare se riempiono un centro commerciale alle 10 di mattina?

ciaociao ha detto...

mi dispiace che molti di voi dicano che sia un opera pacchiana e ingombrante,dato che a malapena si vede in confronto alle enormi dimensioni...e di sicuro non è 1 scempio architettonico come molti dicono....si vede che ne capite poco,tutto l'europarco servirà a ridare all'eur un volto diverso,piu nuovo,piu moderno...piu centro economico..1 volto che all'eur serve,ormai abbandonato..esso doveva essere il cuore moderno di roma...l'elite dei quartieri..e dopo anni qualcosa si incomincia a fare.
Tutto l'europarco oltre ke sfogo economico porterà turismo ed alla evidenzazione del nome di questo quartiere,cn molti benefici...uniti ovviamente a fuckas,acquario e rinnovamenti vari.
Se andate a vederlo questo centro è 1 vero gioiello,uno dei pochi centri commerciali davvero sistemati e raffinati d'italia,dove puoi anche andare a fare shopping senza fare km e km in negozi decenti e con vasta scelta....io da abitante dell'eur ne sono orgoglioso...
ki la pensa diversamente almeno di qualche grave problema,per me è 1 po "ignorantello"..ed è per gente come voi che l'italia è indietro.Un consiglio mentalità piu aperta,saluti.

Anonimo ha detto...

Forse sei cosi emozionato da questa
opera d'arte che non riesci a vedere i problemi che potrà portare questa centro commerciale, da alcune strade non adeguate, al collasso della colombo, per non parlare della chiusura di molti negozi che oramai non hanno più ragione di esistere, e che non si possono permettere di prendere in affitto un negozio all' interno del centro commerciale,(visti i prezzi assurdi). Non guardare solo il fattore estetico cadresti nel ridicolo, oppure sei il proprietario. Meno male che nn tutti la pensano come te. Sfogo economico maa

Anonimo ha detto...

Per le strade sono d'accordo ancora vanno sistemate,ma nn sn d'accordo nell'idea catastrofica che avete,con tutto ke erano i primi giorni io mi sono mosso abbastanza bene cmq...il boom nelle prox settimane finirà, e il traffico si ristabilirà...è 1 po ridicolo pensare invece solo al fattore traffico e nn in generale...i piccoli negozietti sotto casa sono cmq utili e non chiuderanno.L'eur non è stato concepito com centro residenziale per i vecchietti ma per renderlo il cuore moderno, il centro economico di roma(vista anche la sua posizione);quartiere unico ke ha bisogno però di essere rivalutato...ed è qsto che si sta facendo...in aggiunta al palazzo a "c" tutto l'europarco comprensivo di grattacieli,l'acquario ecc...

Anonimo ha detto...

l'eur lo stanno distruggendo. un'area di parcheggio è stata rimossa per far spazio a quella cavolo di nuvola di fuksas INUTILE, questo centro commerciale è nato dove prima c'era un'area verde bellissima. E' a ridosso di due delle strade piu trafficate d'estate.
E che annate a guardà voi ? La bellezza architettonica... ma fateme er favore va...

Anonimo ha detto...

lo stanno distruggendo?tu nn sai di che parli...gli italiani so cosi,hanno le basi ma nn sfruttano nulla...tto in rovina o fatto tanto per farlo!l'eur come si è gai detto è un quartiere unico ma sembra abbandonato da decenni...quel parcheggio di cui parli sarà stato utile ma era pietoso!Almeno si sta avendo un rinnvoamento di tale quartiere sulla base iniziale,un posto moderno,sistemato..affiancato al verde!Fuckas oltre sarà 1 piacere guardarla farà da cornice alla modernità di quel punto( insieme ad acquario e ristrutturazioni varie)..oltre alla pubblicità e quindi turismo che affiancherà....turismo vuol dire,soldi,vita di 1zona...xkè si l'eur è morto anke su qsto piano.Il verde c'è ovunque cmq....qualche ristrutturazione e infrastuttura moderna nn rovina nulla anzi...vogliamo 1quartiere che si conosca in tutta europa...1 quartiere bello,pieno di verde e modernità,vita ed economia...
la gente che critica è xkè ha la mentalità chiusa di vita tranquilla...beh avete sbaglaito posto per vivere...l'eur è nato cm centro moderno della capitalee cosi cercheranno di finirlo...
a parte che di zone tranquille ce ne sono quante ne vuoi.
Nn sta cosa piu bella di accostare il verde al moderno..un contrasto unico.
bye

Anonimo ha detto...

nhbkj

Anonimo ha detto...

a parte le questioni sul gusto architettonico con cui è stato realizzato euroma2 (uno stile che definire pacchiano è poco.. sembra di stare in arabia saudita.. finti marmi, obelischi di plastica, lampadari pseudo-egiziani), di sicuro questo centro commerciale non dà molto all'eur, a parte tutta una serie di negozi uguali a quelli già presenti in giro per il quartiere e per roma.

è un'entita completamente isolata dal resto del quartiere: chi viene a euroma2 entra ed esce dal centro commerciale e certo non si fa un giro per l'eur, non porta turismo o vita al quartiere, ma solo al centro commerciale.