mercoledì 27 febbraio 2008

Squarciare le gomme e rapinare.

Volevo portare alla vostra attenzione un fatto accadutomi ieri. Mi capita spesso di uscire il sabato mattina, passare da Tornatora in via della Grande Muraglia per prendere un caffè, e poi recarmi all' Iperstore GS per un fare un po' di spesa.
Uscita a metà mattinata con la mia auto rimasta ferma fin dalla sera precedente, ed effettuato il solito giro, sono arrivata al parcheggio del supermercato, lasciando la macchina quasi davanti l'entrata.
Uscita con le borse in mano sono risalita in auto e mi sono diretta verso la sede della Banca di Roma in via Beata Vergine del Carmelo.
Nel ripartire ho avvertito un leggero rumore proveniente dall'esterno; non avendo avuto problemi fino a quel momento (credevo fosse una busta rimasta incastrata sotto l'auto) ho proseguito tranquillamente fino al bancomat.
Scesa dalla macchina mi sono messa in fila e atteso il mio turno. Passata una decina di minuti , dopo aver prelevato i soldi, risalgo in macchina... ma ripartendo il rumore, che prima avevo percepito leggermente, ora lo sentivo più forte!!! Arrivata all'altezza della farmacia Tommaselli mi fermo, scendo dall'auto e mi accorgo che la ruota posteriore lato guidadore è completamente a terra!! Allorchè decido, accendendo le quattro frecce, di raggiungere il gommista più vicino. Proseguo passando davanti la chiesa di Mostacciano, giro all'incrocio in direzione via don Pasquino Borghi ma, prima di raggiungere la rotatoria di via della Grande Muraglia, mi si accosta un motorino guidato da un'uomo sulla cinquantina che mi segnala, insistentemente, che avevo la gomma a terra... Credevo fosse scontato che lo sapessi visto che stavo procedendo con le quattro frecce a circa 30 km orari!! ... Non abbasso il finestrino, faccio segno di non preoccuparsi perchè già ne sono a conoscenza e proseguo dritta...
Arrivata dal gommista in via Fiume Bianco, Venturini Gomme, chiedo di poter riparare la gomma, esordendo: " Ho bucato... per fortuna ero qui vicino!!"
Dopo 2 minuti il papà di Fabio (mi scuso ma non conosco il nome) mi chiede se sono partita da casa con la gomma a terra; rispondo prontamente di no e gli spiego che mi sono accorta dalla ruota a terra solo 5 minuti prima, dvanti alla banca...
Quando mi dicono che era stato dato un taglio netto al pneumatico, che è andato giù di colpo, sono caduta dalle nuvole.... ero stata vittima probabilmente di una tentata rapina!! Infatti Fabio e il padre mi hanno spiegato che ultimamente, in zona, si erano verificate situazioni simili alla mia: presi di mira donne, signori anziani, ragazze, vengono tagliate le gomme alle auto parcheggiate davanti supermercati, negozi, banche. I proprietari risalgono in macchina, si accorgono subito o poco dopo del danno, vengono avvicinati da persone normalissime, con aspetto "affidabile" e magari disposti ad aiutare a cambiare la gomma; così, durante il soccorso, approfittando di momenti di distrazione della vittima, rubano quanto ingenuamente lasciato in macchina: soldi, telefono, portafogli...
Mariangela P.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissima. E' successa la stessa cosa a mia moglie per ben due volte e in un solo mese. In entrambi i casi non le è successo niente, ma una casistica così frequente, con i pneumatici tubeless, è fortemente sospetta. Volevo sapere se qualcuno ha già informato la polizia di questo tipo di reato. Un saluto, Mike

Unknown ha detto...

accidenti...il quartiere negli anni è cambiato.....cmq sei troppo carina ! ciao ! Andredd

Anonimo ha detto...

:) fabio e marcello (il papà di Fabio) sono miei parenti! Fabio è mio zio e Marcello mio nonno! Incredibile! non pensavo che avrei mai trovato citazioni su mio nonno nel web! ahahahah, scusate, il post non centra molto con quanto detto sopra, però ci tenevo a dirlo...Un saluto a tutti!

Alessia ha detto...

Per motivi di sicurezza ho acquistato lo spray al peperoncino legale e sono più tranquilla:

www.spraypeperoncino.com

Sherlock ha detto...

Occhio per occhio dente per dente scopriamo chi e' e gli buchiamo le gomme del motorino. :)
Cmq si sei proprio carina, dovro fare colazione + spesso da Tornatora!

Sherlock ha detto...

Occhio per occhio dente per dente scopriamo chi e' e gli buchiamo le gomme del motorino. :)
Cmq si sei proprio carina, dovro fare colazione + spesso da Tornatora!