domenica 12 agosto 2007

Turismo Low Cost


Se avete la possibilità di poter programmare il vostro tempo libero e cogliere delle opportunità per organizzare dei piccoli viaggi, la rete vi consente di farlo stando comodamente seduti da casa e a costi accessibilissimi. Lasciare, anche solo per un breve periodo, la propria abitazione e le proprie abitudini è fonte di stress ma certamente questa metodologia di pianificarlo da soli può attenuarlo evitatando così il più possibile gli imprevisti. E poi, vuoi mettere la soddisfazione!!!
È quanto ho potuto fare per programmare 4 splendidi giorni in Friuli.
Non è la prima volta che uso internet per organizzare i miei viaggi e per questo mi permetto di fornirvi qualche consiglio. Certamente il nostro progetto parte dal volo rigorosamente low cost, come www.Ryanair.com , www.easyjet.com , www.airberlin.com : danno standard di puntualità e sicurezza forse superiori a tante compagnie di bandiera e certamente hanno aerei più nuovi. Altro discorso il confort; ma chi se ne frega, al massimo ci dovete stare sopra per 1 – 2 ore. Nel mio caso, Partenza 8 agosto dall’aeroporto di Roma-Ciampino, volo Ryanair per Treviso delle ore 6:50 e ritorno, sempre a Roma-Ciampino il giorno 11. Il costo dei due biglietti AR, acquistati 1 mese prima, 64.00 EURO !!!!
Altra cosa utilissima è la possibilità di poter prenotare, sempre on-line nel sito della Ryanair, l’auto con la Hertz in combinazione con il volo; nel mio caso una Panda per 4 gg. è costata 100.50 EURO.
Sempre nel sito della Ryanair c’è la possibilità di poter trovare anche delle buone soluzioni alberghiere, ma devo dire che io mi sento sicuramente di consigliare anche altri siti di prenotazione, come www.Booking.com o www.Venere.com Il primo ad esempio mi ha dato prova di affidabilità, come il poter disdire una prenotazione fino a 3 giorni prima della partenza senza costi di penalità (per un albergo a Milano), o vedere riaccreditato sulla carta di credito l'importo che avevo pagato in più presso un altro albergo in Irlanda.
Questa volta però ho fatto in rete una ricerca libera e volendo girare per il Friuli, dal Tarvisiano al Collio (Gorizia) e Udine, la mia scelta è caduta su San Daniele del Friuli dove ho trovato una vera perla: L’agriturismo Casa Rossa ai Colli. www.casarossaaicolli.it Casa Rossa ai Colli, più che un agriturismo ,è un vero albergo di “charme”, dove le camere sono ampie, arredate con gusto e le finestre panoramiche lasciano spaziare lo sguardo dai monti alla vallata sottostante. Inoltre le camere sono tutte dotate di adsl per il collegamento a internet.
Ottima la colazione che è servita a buffet nell’ampio salone-tinello dalla gentilissima padrona di casa Alessandra Negretto, creatrice di questa splendida realtà.
Il costo dei tre pernottamenti con la prima colazione, per due persone, 228.00 EURO.

Nessun commento: