domenica 27 febbraio 2011

Scuola elementare e dell'infanzia di Via Alberto Moravia - QUATTRO ANNI DOPO L'INAUGURAZIONE: LE FOTO DELLA VERGOGNA

Mercoledì 23 febbraio la Commissione scuola del Municipio XII ha effettuato un sopralluogo nella scuola elementare e dell'infanzia statale di Via Alberto Moravia, che fa parte dell'Istituto Comprensivo Pallavicini di Mostacciano.
Nel corso del sopralluogo ho fotografato alcune situazioni che illustrano lo stato della scuola del quartiere Papillo ad appena quatto anni dalla sua apertura, dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa. Dopo la visione delle foto una domanda sorge spontanea, prosegue Siracusa, se il degrado avanza inarrestabile in questo modo quale sarà la situazione della scuola tra dieci anni?... 
E' inquietante costatare la scarsa attenzione che le Istituzioni rivolgono alla più importante struttura pubblica del quartiere Papillo: porte antipanico che non funzionano, maniglie divelte, mattonelle staccate, pareti completamente bagnate dall'umidità, serrande che non si chiudono, etc... e la lista potrebbe proseguire, dichiara il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.
La mia denuncia mira a scuotere le coscienze in quanto solo la piena consapevolezza dei problemi della scuola, insieme ad un'informazione trasparente e non strumentale, possono stimolare un'azione positiva volta ad ottenere un miglioramento delle strutture scolastiche del nostro territorio.
Ma a questo punto è anche doveroso accertare le responsabilità, come mai la scuola non è stata oggetto di alcun intervento di manutenzione ordinaria nel corso di questi quattro anni?
Conclude il Consigliere dell'Idv Federico Siracusa.


Federico Siracusa
Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur
Capo gruppo IDV Municipio Roma XII Eur
Cell. 3398015237

Nessun commento: