giovedì 3 settembre 2009

Comune di Roma

Kit scuola tutto nuovo, per cominciar bene l'anno scolastico
Roma, 3 settembre – Zaino, penne, matite e tutto l'occorrente per l'inizio della scuola al prezzo di 19,90 euro (invariato rispetto all'anno scorso): il Comune di Roma propone per il prossimo anno scolastico il nuovo kit scuola, per venire incontro alle esigenze delle famiglie e calmierare i prezzi dei prodotti scolastici.

Gli Assessorati alle Attività Produttive e alle Politiche Educative hanno siglato con le associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione, Lega Coop, Federlazio, Assocart) un protocollo d'intesa, in base al quale i punti vendita aderenti all'iniziativa (piccola, media e grande distribuzione) offriranno il kit alle famiglie romane.

I prodotti sono di buona qualità e vengono proposti in due versioni, una per le scuole elementari e una per le medie. Il kit per le elementari conterrà: zaino, astuccio completo, 4 quaderni, diario, quaderno ad anelli, 2 evidenziatori o colla. In quello per le medie saranno aggiunte 2 squadre, compasso e riga. I punti vendita che aderiscono esporranno tutti il marchio della campagna e potranno "personalizzare" il kit.

"Questa proposta", dichiarano in comunicato gli assessori Davide Bordoni (Attività Produttive) e Laura Marsilio (Politiche Educative), "vuole essere un valido sostegno per le famiglie romane che si trovano ad affrontare le spese per il corredo scolastico dei propri figli. Il kit scuola è un ulteriore supporto che l'amministrazione comunale offre ai genitori degli alunni delle scuole romane e va ad aggiungersi alle iniziative, come l'erogazione dei buoni libro e dei buoni borse di studio, volte a garantire il diritto allo studio".

In allegato
l'elenco delle cartolerie e della grande distribuzione dove trovare il kit scuola.

Nessun commento: