lunedì 22 giugno 2009

CONFLITTO: GENITORI – “LEONARDO DA VINCI” – MUNICIPIO XII

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Vice Presidente del Consiglio Municipio XII Federico Siracusa, sulla situazione della scuola "Leonardo da Vinci".



Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, alla presenza dei genitori, verrà presa la contrastata decisione di chiudere alcune aule della scuola media “Leonardo da Vinci” di Via della Grande Muraglia per presunti abusi edilizi commessi alcuni anni fa per sopperire alla cronica mancanza di aule della zona.

Oggi ci sarà l’estrazione a sorte delle classi che dovrebbero essere spostate da Via della Grande Muraglia alla scuola elementare dell’Eur.

Richiediamo insieme di verificare la possibilità di prevedere una eventuale deroga che permetterebbe di regolarizzare gli eventuali abusi edilizi che sarebbero stati realizzati all’interno della stessa scuola al fine di non penalizzare i ragazzi del Torrino che altrimenti verrebbero trasferiti, contro la loro volontà, all’interno della scuola elementare e dell’infanzia dell’Eur (scuola di Via dell’Elettronica).

Chiediamo un intervento immediato del Presidente del Municipio per bloccare l’estrazione a sorte di oggi: pasquale.calzetta@comune.roma.it


Un caro saluto, Federico Siracusa

Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur

Cell. 3398015237

federico.siracusa@tin.it

Nessun commento: