martedì 24 febbraio 2009

Se avete voglia di andare in bicicletta…

Sulla ferrovia dell’Allume con i bambini, da Capranica a Barbarano Romano.Iniziativa a cura di Ruotalibera Fiab

SABATO 28 FEBBRAIO.

Punto di ritrovo: Stazione Roma Ostiense - ore 9:15. È possibile salire anche alle stazioni di Trastevere, Quattro Venti, S.Pietro e seguenti.

Programma: Breve percorso sulla vecchia ferrovia che collegava Civitavecchia ad Orte dismessa negli anni ’60 e parzialmente ristrutturata negli anni ’80, poi definitivamente abbandonata.
Questa pedalata è riservata a famiglie con bambini (da 5 anni in su) con le loro biciclette, che sappiano andare autonomamente con la propria bici senza rotelle, oppure anche trasportati dai genitori con il seggiolino o con il traino.
Dalla stazione di Capranica a Barbarano si attraversano 3 gallerie al buio, quindi… coraggio, e portate una luce supplementare. Si pranzerà nel piccolo e gradevole borgo laziale di Barbarano, con pranzo al sacco o in trattoria. Da qui riprenderemo la via del ritorno per la stessa strada per Capranica, dove riprenderemo il treno delle ore 17,19 per Roma (arrivo staz. Ostiense ore 18,50).
Sono 25 km in tutto: all’andata leggermente in discesa e, al ritorno, risaliamo per la stessa via. Va bene qualsiasi tipo di bici, purchè non siano quella da corsa.

Note: Per la partecipazione è importante la prenotazione informando la guida. Per l’attraversamento delle gallerie portare torce supplementari. Possibilità di pranzare in trattoria (richiesta prenotazione).

Informazioni: Romano, Tel. 339 6326714 – romano.pg@fastwebnet.it

Nessun commento: