Iniziativa a cura di Ruotalibera FiabSABATO 28 FEBBRAIO.
Programma: Breve percorso sulla vecchia ferrovia che collegava Civitavecchia ad Orte dismessa negli anni ’60 e parzialmente ristrutturata negli anni ’80, poi definitivamente abbandonata.
Questa pedalata è riservata a famiglie con bambini (da 5 anni in su) con le loro biciclette, che sappiano andare autonomamente con la propria bici senza rotelle, oppure anche trasportati dai genitori con il seggiolino o con il traino.
Dalla stazione di Capranica a Barbarano si attraversano 3 gallerie al buio, quindi… coraggio, e
portate una luce supplementare. Si pranzerà nel piccolo e gradevole borgo laziale di Barbarano, con pranzo al sacco o in trattoria. Da qui riprenderemo la via del ritorno per la stessa strada per Capranica, dove riprenderemo il treno delle ore 17,19 per Roma (arrivo staz. Ostiense ore 18,50).Sono 25 km in tutto: all’andata leggermente in discesa e, al ritorno, risaliamo per la stessa via. Va bene qualsiasi tipo di bici, purchè non siano quella da corsa.
Note: Per la partecipazione è importante la prenotazione informando la guida. Per l’attraversamento delle gallerie portare torce supplementari. Possibilità di pranzare in trattoria (richiesta prenotazione).
Informazioni: Romano, Tel. 339 6326714 – romano.pg@fastwebnet.it

Nessun commento:
Posta un commento