mercoledì 12 novembre 2008

Comune di Roma

Allerta meteo per Roma, fino a venerdì

La Protezione Civile del Comune di Roma ha diffuso un nuovo allerta meteo per la capitale: a partire dal pomeriggio di mercoledì 12 e fino a venerdì mattina, Roma sarà interessata da piogge in intensificazione, destinate a divenire temporali con venti forti (fin dalla serata di mercoledì). Ecco il testo integrale diramato dalla Protezione Civile: In previsione dei seguenti eventi meteorologici attesi:
- Dalla tarda serata di domani, mercoledì 12 novembre, e per le successive 24/30 ore: precipitazioni frequenti ed abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale, che nelle prime 12-15 ore di giovedì 13 potranno risultare forti, con raffiche di vento intense intorno ai 30 nodi circa e frequente attività elettrica; sono stimate cumulate puntuali di precipitazione nell'ora intorno ai 20/25 mm circa e cumulate totali di circa 60/80mm.
- Venti tendenti a forti meridionali, in particolare lungo la fascia costiera;
- Mareggiate lungo la costa.

Si ritiene di dover segnalare, in relazione alla prevista forte intensificazione dei venti, la necessità di un'attenta sorveglianza della fascia costiera, dei tratti stradali alberati, delle eventuali impalcature o dei carichi sospesi presenti soprattutto nelle zone più frequentate o di intenso traffico veicolare.
In conseguenza alle previste precipitazioni, si chiede di verificare per le rispettive azioni di competenza, lo stato funzionale delle caditoie, delle reti di raccolta e di intervenire ove necessario, anche con le proprie strutture convenzionate, al fine di assicurare l'ottimale deflusso delle acque meteoriche e/o miste.
Si prega, altresì, di mantenere alta l'attenzione, per lo stesso periodo, nei confronti degli elementi di criticità dell'ambito territoriale e funzionale di competenza, connessi ad una possibile evoluzione negativa dei fenomeni meteorologici segnalati.

Si rammenta comunque, che per ogni richiesta di chiarimenti, informazione o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24, dell'Ufficio Extradipartimentale di protezione civile al numero 0667109200 od al numero verde 800854854.

Il fenomeno sarà monitorato e gli aggiornamenti sulle previsioni meteo saranno disponibili presso l'Ufficio o pubblicati nella "sezione meteo" del sito www.protezionecivilecomuneroma.it.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I pay a visit daily a few blogs and information sites to read
articles or reviews, except this web site provides feature based
posts.

Here is my web-site - how to ask for a part time job