Dalla grafica agli arazzi, dal mosaico all'informatica avanzata, dal web design alla ceramica: sono le Scuole d'Arte e dei Mestieri del Comune oggi in grado di spaziare dallo spirito della bottega artigiana alle tecnologie più avanzate. Da decenni un fiore all'occhiello per il settore istruzione del Campidoglio. Sono partite le iscrizioni all'anno di corso 2008-2009. Si può fare domanda fino al 25 giugno, poi di nuovo dal 2 settembre 2008 fino ad esaurimento dei posti.
Le scuole d'arte del Comune sono quattro e hanno sede in via di San Giacomo 8, piazza San Paolo alla Regola 43, viale Glorioso 5 e via Macedonia 120. Può iscriversi chiunque abbia superato l'età dell'obbligo scolastico.
La domanda va presentata alla segreteria della scuola dove si intende frequentare il corso, dal lunedì al venerdì in orario 16-19. Le quote d'iscrizione variano a seconda del corso scelto e tengono conto del reddito (in base all'indicatore Isee). L'ammissione avverrà in base all'ordine di presentazione delle domande.
Per saperne di più, vedere le pagine della scuola.
Nessun commento:
Posta un commento