domenica 1 luglio 2007

Il degrado di Piazza Tarantelli

Certamente gli interventi massicci di infrastrutture che, come dice il Sindaco Veltroni "...sono importanti per la storia, il ruolo e la funzione di porta della città...", sono molto apprezzati perchè vanno nella direzione di un miglioramento della zona stessa. Ma nel contempo, come non rilevare la percezione che ha il cittadino nel considerare queste importanti opere come secondarie rispetto all’inerzia di quest’amministrazione comunale in merito al problema nomadi?
Ad aprile documentammo con foto come a Piazza Tarantelli, nei giorni di mercoledì e venerdì, regni sovrano il caos complice la totale assenza di controllo da parte della Polizia Municipale. Bene, anzi male... Crediamo che il degrado della stessa area andrà peggiorando, visto l'insediamento di un piccolo (per il momento) gruppo di nomadi, che sta gettando nel panico gli addetti del mercato rionale e le persone che lo frequantano.
Nessun pregiudizio, sia chiaro... La gente vuole solo capire perchè tutto questo accade in maniera legittima. E' chiedere troppo?

Nessun commento: