lunedì 20 dicembre 2010

I BAMBINI DELL'EUR CHIEDONO AIUTO A BABBO NATALE - SCUOLA MEDIA EUR

Il Comitato dei genitori della scuola di Via dell’Elettronica ha indetto per Giovedì 23 dicembre 2010, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, la “FESTA DI NATALE PER UNA SCUOLA MEDIA NEL QUARTIERE EUR”. La Festa si svolgerà presso la scalinata della chiesa dei SS. Pietro e Paolo a Viale Europa, scrive in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.
I bambini dell’Eur, per tentare di sensibilizzare la politica e l’Eur S.p.a. sul problema della mancanza di una scuola media all’Eur, indirizzeranno una lettera aperta a Babbo Natale per richiedere il diritto ad avere un ciclo di studi completo dalla scuola dell’infanzia alla scuola media anche nel quartiere Eur, scrive in un prosegue Siracusa.
L’Eur è interessato da grandi progetti urbanistici: la Formula uno, la Nuvola di Fuxsas, l’Acquario virtuale, le torri delle finanze, etc.. ma delle scuole pubbliche del quartiere nessuno sembra occuparsene. Infatti nonostante la fortissima richiesta dell’utenza l’Eur non ha ancora la propria scuola media, denuncia il Vice Presidente Siracusa.
Tutti i quartieri del Municipio XII hanno la loro scuola media pubblica: Mostacciano, Torrino nord, Torrino sud, Ferratella, Spinaceto, Fonte Meravigliosa, Laurentino, Ardeatina, Giuliano Dalmata, Fonte Laurentina, Trigoria, Vallerano, Torrino Mezzocammino (di prossima apertura)… ma l’Eur, incredibilmente, non ce l’ha. I bambini dell’Eur ripongono le loro speranze in Babbo Natale…

Federico Siracusa
Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur
Cell. 3398015237

1 commento:

Anonimo ha detto...

ben detto.