martedì 2 ottobre 2007

Tronisti televisivi e falsari d'informazione

Ogni giorno che Dio manda in terra, ci troviamo sommersi da informazioni di giornali, radio e televisioni che il più delle volte ci fanno contorcere le “budella”. Vuoi perché sono cronache tragiche e vuoi perché a volte sono commenti di qualche “opinionista” o falsario d’informazione legato sempre a interessi partitici o potentati economici. Un velo pietoso sulle quotidiane performance della nostra superpagata casta-politica, ricca di vergognosi benefit e ridotti al ruolo di vuoti tronisti televisivi.
Tutti gli attori descritti sono sempre lontani dalle esigenze e dal pensiero della gente comune perché dicono che contrariamente sarebbe populismo. E allora eccoci a vivere in una città che ricorda Bombay, dove in alcuni punti si percepisce la stessa sicurezza delle favelas di Rio de Janeiro, risultato dell’invasione di varia umanità dai Balcani che creano sempre più conflitti con cittadini esasperati.
E la politica? ......leggendo un articolo su “Repubblica.it” riguardante i fatti di Ponte Mammolo, dove gli abitanti dei quartieri limitrofi hanno cercato di risolvere il problema degli insediamenti degli zingari con le molotov, ho trovato una dichiarazione del deputato di RC Massimiliano Smeriglio che ci dice: «Questo clima da caccia alle streghe contro rom, migranti, lavavetri, writer e prostitute è indice di grave irresponsabilità.» criticando la politica comunale che prevede la costruzione di quattro villaggi della solidarietà, fuori dalla Città, che dovranno ospitare i nomadi, invece della creazione di piccoli insediamenti da integrare nel tessuto sociale e urbano della società. - No caro (costoso) Onorevole, chi non è in grado di mantenersi deve: "essere rimpatriato secondo le direttive Ue e non sostenendosi con furti e rapine sanguinose".
Sempre sullo stesso articolo si richiedevano commenti dai lettori, che peraltro sono stati numerosi ma che andavano tutti nella direzione diciamo “contraria” a quella dell’esponente politico.
Anch’io ho lasciato e il mio commento che è stato questo:
Che ne dite di aumentare del 1% la pressione fiscale per la solidarietà verso zingari e deputati che si sentono soli ? ...con tutte le tasse che paghiamo, ci dobbiamo trovare in queste condizioni e farci trattare da questa politica cialtrona come dei razzisti insensibili!
PS - é di ieri la notizia che vivevano nel campo rom di Ponte Mammolo sei romeni arrestati dai carabineri della compagnia Monte Sacro, tra cui un quattordicenne - hanno rapinato e poi colpito alla testa un uomo di 50 anni che stava rincasando, su via Tiburtina.
Fortunatamente il rapinato se l’è cavata con meno danni di Luigi Moriccioli, il ciclista ancora in coma dal 17 agosto dopo l’aggressione subita sulla pista ciclabile di Tor di Valle.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non posso che esprimere condivisione.
Aderite e promuovete l'adesione alle campagne di Beppe Grillo.
www.beppegrillo.it.
Bruno Cialone