LAURENTINO 38: SBLOCCATA LA VENDITA
DI MILLE ALLOGGI DELL’ATER
Gli inquilini dell’Ater del Laurentino 38 potranno finalmente diventare proprietari delle case in cui vivono da anni. Si è infatti finalmente sbloccato l’iter che aveva finora impedito la vendita di circa mille alloggi popolari. “E’ un’ottima notizia che centra due obiettivi importanti: accoglie le richieste dai cittadini che da tempo chiedono di poter comprare l’appartamento in cui risiedono, e segna un passo avanti per il risanamento del Laurentino 38”, commenta il Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, al termine della riunione che si è svolta all’Ater, in via Lungotevere Tor di Nona. Oltre al Presidente Calzetta erano presenti all’incontro il Commissario Straordinario dell’Ater, dottoressa Stefania Graziosi e il Presidente dell’Associazione inquilini dell’Ater Alberto Voci. Per Alberto Voci, “finalmente si chiude positivamente, dopo oltre 4 anni, questo capitolo e si accolgono le richieste dei inquilini del Laurentino 38”.
Si tratta di circa mille alloggi e ora partiranno gli atti legali per verificare la regolarità dei contratti di assegnazione. Si inizierà dalle case di via Lanza e di via Giuliotti, in tutto 312 appartamenti, la cui vendita avverrà nel primo trimestre del 2011, e si proseguirà poi con tutti gli altri alloggi del Laurentino 38.

“Quello che fino a pochi anni fa sembrava solo un libro dei sogni è finalmente una realtà – commenta il Presidente Pasquale Calzetta -. Il lavoro che vede coinvolti noi amministratori insieme ai cittadini e alle Associazioni del Laurentino 38 ha trovato un appoggio e un aiuto fondamentale da parte dell’Ater e del suo Commissario straordinario”.
Nessun commento:
Posta un commento