domenica 28 novembre 2010

LUNEDI’ 29 NOVEMBRE SUONA LA CAMPANELLA PER I BEMBINI DELLA NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA DI TORRINO MEZZOCAMMINO


Lunedì mattina 29 novembre apre finalmente la nuova scuola dell'infanzia comunale di Torrino Mezzacammino, in Viale Guglielmi nel Municipio XII, annuncia in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.
La nuova scuola, che ha una capienza di circa 150 posti, avrebbe dovuto aprire già lo scorso settembre ma le lungaggini burocratiche ne hanno rinviato l’apertura ed hanno costretto molte famiglie a rivolgersi a strutture private con la conseguenza che adesso nonostante la lunghissima lista d’attesa del Municipio XII sono solo una trentina i bambini che hanno accettato di frequentare la nuova scuola dell’infanzia. Infatti verranno aperte solo due sezioni su sei sezioni presenti all’interno della scuola, denuncia Federico Siracusa, capogruppo dell'Italia dei Valori.
I ritardi nell’apertura della scuola erano stati già oggetto di una dura polemica che mi avevano contrapposto all’Assessore alla scuola del Municipio XII Gemma Gesualdi, prosegue Siracusa, ma ora sono lieto di annunciare che le mie sollecitazioni hanno concorso a produrre quello che tutti noi aspettavamo e che lunedì i bambini potranno finalmente entrare nella nuova scuola.
Raggiunto l’obiettivo e superate le polemiche rivolgo un sentito ringraziamento al Consorzio Torrino Mezzocammino ed al Comune di Roma per il lavoro svolto.
Ora dobbiamo pensare ai due nuovi asili nido di Torrino Mezzocammino ancora da aprire, per i quali la data di apertura è già slittata a gennaio 2011. Dobbiamo vigilare sul rispetto dei tempi di apertura. Mi auguro che l’Assessore alla scuola del Comune di Roma Laura Marsilio ed il Presidente del Municipio XII manterranno l’impegno, conclude Siracusa.

Federico Siracusa
Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur
Capogruppo Italia dei Valori Municipio Roma XII Eur
Cell. 3398015237 

Nessun commento: