Laurentino: dalle 18 porte aperte al Centro Culturale Elsa Morante
Rinviata la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del sindaco Gianni Alemanno, saranno i cittadini del Laurentino i primi, lunedì 20 settembre dalle 18 a visitare il Centro Culturale Elsa Morante (piazzale Elsa Morante).
“La fine dei lavori del Centro premia il lungo lavoro che le istituzioni, insieme ai comitato di quartiere e ai cittadini, hanno portato avanti per la riqualificazione del quartiere -spiega il presidente del Municipio Pasquale Calzetta – e per questo vogliamo condividere questa importante giornata con il quartiere, con i suoi cittadini. E saremo onorati di poter condividere in seguito questo momento con il Capo dello Stato e con il sindaco”.
Dalle 18 i cittadini potranno entrare nell’ampio spazio verde che ospita un teatro all’aperto, uno al chiuso, una emeroteca e una mediateca. Una mostra illustrerà tutte le altre opere e iniziative previste per la riqualificazione del quartiere.
“Il Laurentino sta diventando un luogo centrale del nostro territorio e nel giro di pochi anni non avrà nulla da invidiare ai quartieri residenziali e storici del Municipio -conclude Pasquale Calzetta- e per questo vogliamo condividere con il quartiere questa giornata che segna una tappa fondamentale nella sua rinascita”.
Nessun commento:
Posta un commento