Saranno tanti, al corteo NO B-DAY di sabato
(non più Piazza del Popolo come era stato pensato in precedenza)
Saranno richieste in ben 13 lingue ''le dimissioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi''. Il No B day che si celebrerà a Roma, con concentrazione a piazza della Repubblica alle 14, da dove partirà il corteo per terminarsi in Piazza S.Giovanni in Laterano (non più Piazza del Popolo com'era stato pensato in precedenza).
La scelta di Pazza S.Giovanni, sottolineano gli organizzatori, non nasce dall'esigenza di trovare un posto più capiente per far fronte alle migliaia di adesioni pervenute, ma bensì per una questione dettata dalla disponibilità di Piazza San Giovanni proprio in quel giorno.
La manifestazione a cui hanno aderito fino ad ora 350 mila cittadini, tende a non dare la preminenza alle sigle e ai personaggi del mondo politico anche se già hanno aderito diverse sigle di Sinistra. Dal palco allestito in piazza S.Giovanni, non ci sarà spazio neppure per il "padre" dell'anti-politica Beppe Grillo, considerato ormai un personaggio sceso nell'agone politico.
La manifestazione che è nata tutta sulla rete, vedrà riunite soprattutto sigle della società civile e singoli cittadini che giungeranno da tutte le parti d'Italia con circa un migliaio di pullman, treni da diverse città, e traghetti dalla Sardegna. Insomma l'ondata di persone che si riverseranno per le strade di Roma e che non vogliono mancare sabato prossimo è impressionante, almeno stando alle adesioni pervenute su Facebook da dove è stato lanciato l'appello:
"Salviamo l'Italia, salviamo la democrazia, Berlusconi dimettiti".
Nessun commento:
Posta un commento