domenica 10 gennaio 2010

Associazione Culturale Mostacciano


A Mostacciano è di scena il tango di Piazzolla

Serata dedicata al Tango per il quarto  appuntamento della stagione concertistica organizzata dall’Associazione Culturale Mostacciano: il 24 gennaio  il palco dell’auditorium Tito Brandsma ospiterà un quintetto di musicisti che si esibirà nel repertorio di Astor Piazzolla

Dopo i concerti di Maurizio Trippitelli Percussion Ensemble, del gruppo jazz Francesco D'Errico Quartet e dei Chicago Gospel, al quartiere romano di Mostacciano il 24 gennaio alle ore 21 sarà di scena il Piazzolla Tango Concert.

Il quintetto (Maurizio Trippittelli, Silvia Cappellini Sinopoli, Massimiliano Pitocco, Alessadro Vavassori e Francesco Di Giovannantonio) nato nel 2009 da un’ idea di Massimiliano Pitocco e Maurizio Trippitelli, è composto da musicisti di estrazione classica e si pone all’attenzione del panorama concertistico per l’approfondimento del repertorio di Astor Piazzolla, che viene eseguito nel pieno rispetto filologico del tango contemporaneo, la “sensualità” melodica e la brillantezza ritmica, supportata dall’inserimento delle percussioni e delle tastiere.
I musicisti del gruppo, oltre ad essere solisti di musica classica, hanno una notevole esperienza nell’esecuzione del Tango e collaborano singolarmente  con importanti orchestre e con  ballerini di fama internazionale.

L’Associazione Culturale Mostacciano è un’associazione senza fini di lucro. I guadagni verranno devoluti alla Onlus “AfricaSottosopra”, impegnata soprattutto in progetti di sviluppo in Malawi.

Oltre ai sette spettacoli ancora in programma, l’Associazione - in collaborazione con le scuole elementari e medie del quartiere e con le scuole di musica - ha previsto anche delle serate denominate Spazio Giovani nelle quali i musicisti in erba avranno l’occasione di esprimersi e farsi conoscere.

Per assistere al concerto si può acquistare il biglietto d’ingresso (20 euro); in alternativa è ancora possibile abbonarsi agli spettacoli in cartellone: 84 euro per i 7 spettacoli. Agevolazioni per gli over 65  (7 spettacoli al costo di 80 euro)  e studenti (35 euro per assistere a tutta la manifestazione).

E per avvicinare i più piccoli alla musica, per le famiglie è riservata un’offerta speciale: un abbonamento gratuito per bambini e ragazzi under 18, se è abbonato almeno un genitore.


Ufficio stampa Associazione Culturale Mostacciano
press@associazioneculturalemostacciano.it

 

Nessun commento: