mercoledì 20 marzo 2013

Comunicato Stampa

MUNICIPIO XII EUR, DE IULIIS (PDL): OPERE IDRAULICHE PER MIGLIORARE LA SICUREZZA DEL NOSTRO TERRITORIO

Dopo il lavoro effettuato dal Municipio nei mesi scorsi, per il ripristino delle cunette su Via di Porta medaglia, è terminato da parte del Comune di Roma  il rifacimento delle cunette, la potatura delle assenze arboree dei fossi adiacenti,  anche su Via Ardeatina (dal quartiere Millevoi fino al GRA in zona molino) nel tratto di competenza comunale. Questi interventi, anche se talvolta sembrano minori, sono di fondamentale importanza perché, oltre ad aumentare la durata del manto stradale, contribuiscono notevolmente al miglioramento della sicurezza stradale visto il corretto deflusso delle acque.
A questo però deve essere aggiunta anche una adeguata manutenzione dei fossi. Il nostro Municipio ne è stato interessato per larga parte grazie alla bonifica dei fossi che attraversano Falcognana, Trigoria, Porta Medaglia, Montemigliore ed il fosso di Vallerano.
A Trigoria, inoltre, è stata realizzata una importante fognatura per il deflusso delle acque chiare. Riteniamo che Municipio XII, Comune di Roma, Ardis e Consorzio di Bonifica Tevere Agro Romano (quest'ultimo nelle persone del Presidente Federica Lopez e Direttore Dario Matturro) abbiano migliorato le condizioni idrauliche sul nostro territorio.
Abbiamo visto, con i particolari fenomeni atmosferici degli ultimi tempi, quanto questo tipo di manutenzione sia importante e continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente il territorio. Per questo stanno partendo ulteriori bonifiche sui fossi "Castelluccia", "Sant'anastasia" e "della torre" per poi concentrarci anche nei tratti Castel di Leva-Cecchignola e Molino, lo dichiara in una nota Massimiliano DE IULIIS Consigliere del Municipio XII Eur con delega al settore agricolo.
 

MASSIMILIANO DE IULIIS
Consigliere Municipio ROMA XII EUR
Delegato al mondo agricolo ed enogastronomico

Nessun commento: