ASILI NIDO: ASSESSORE DE PALO CHIUDE ASILI NIDO COMUNALI A FAVORE DEI PRIVATI IN AFFIDAMENTO. ASILI NIDO COMUNALI DI NUOVO NELLA BUFERA.
Il Comune di Roma chiude improvvisamente gli asili nido di Trigoria e Mostacciano, per i quali le famiglie avevano già pagato la retta scolastica per il mese di luglio, scatenando la protesta dei genitori i quali lamentano di essere stati raggirati dal Municipio XII, che aveva gestito le iscrizioni ai nidi accettando le relative quote di iscrizione, dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.
Il Municipio XII aveva pubblicato un avviso pubblico con l’indicazione degli asili nido comunali che sarebbero rimasti aperti anche durante il mese di luglio 2011, tra i quali Il Tappeto Volante sito in Via Vinicio Cortese, a Mostacciano e La Bacchetta Magica, sito in via Ettore Janni, a Trigoria. Ma contrariamente a quanto previsto nell’avviso pubblico, dopo aver incassato i soldi dall’utenza, il Municipio XII ha cambiato le carte in tavola ed ha deciso chiudere i nidi per i quali l’utenza aveva regolarmente pagato la propria quota di iscrizione.
Lunedì mattina i genitori dei nidi chiusi si recheranno in assessorato per chiedere spiegazioni all’Assessore De Palo.
La cosa più grave è che la chiusura dell’asilo nido comunale di Mostacciano si accompagna all’apertura di un nuovo asilo nido, recentemente dato in affidamento ai privati, nell’adiacente quartiere Torrino – Mezzocammino, che ha aperto i battenti proprio in questa settimana.
C’è il forte sospetto che ci sia la volontà, da parte dell’Assessore De Palo, di dirottare l’utenza comunale sui nidi privati, a discapito del servizio pubblico e questo è inaccettabile, conclude il comunicato il coordinatore dei Consiglieri Idv di Roma Federico Siracusa
Federico Siracusa
Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur
Capogruppo dell’Italia dei Valori
Nessun commento:
Posta un commento