ASILI NIDO: Il Municipio XII "truffa" le famiglie
Irregolarità nella gestione dei nidi comunali
E’ partita la protesta dei genitori dell’asilo nido comunale "Il Tappeto Volante" di Mostacciano che denunciano gravissime irregolarità nella gestione del servizio nidi per il mese di luglio, dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.
Il Municipio XII ha prima pubblicato l’avviso con l’indicazione degli asili nido comunali che sarebbero rimasti aperti anche durante il mese di luglio, spiega Siracusa.
Pertanto i genitori hanno regolarmente presentato la domanda per poter frequentare l’asilo nido comunale prescelto nel mese di luglio ed hanno pagato la relativa quota contributiva.
Dopo aver percepito la quota d’iscrizione, il Municipio XII ha arbitrariamente modificato l’elenco dei nidi aperti a luglio chiudendo anticipatamente gli asili nido di Mostacciano e di Trigoria, scatenando la protesta dei genitori.
E’ gravissimo cambiare i termini di un avviso pubblico dopo che i partecipanti hanno addirittura pagato la quota contributiva, incalza Siracusa.
Le giustificazioni delle eccessive domande pervenute é da respingere al mittente e inaccettabile, conclude il comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.
Federico Siracusa Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII
Capogruppo Italia dei Valori
federico.siracusa@tin.it
cell. 3398015237
Nessun commento:
Posta un commento