Ridotta a un colabrodo la Via Ardeatina: “La Provincia deve intervenire, è in gioco la sicurezza dei cittadini”
Le piogge e il disinteresse della Provincia di Roma hanno ridotto la via Ardeatica a un percorso di guerra, tra buche e voragini che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Il Presidente del Municipio XII Eur Pasquale Calzetta ricorda “le innumerevole sollecitazione rivolte alla Provincia per la situazione che si è da tempo creata sulla via Ardeatina nel tratto dal GRA- Santa Palomba. Lo scorso anno per una pericolosa voragine la strada venne chiusa, e ora si rischia la stessa situazione. L’inerzia e il silenzio della Provincia non può durare oltre”.
Il capogruppo del Pdl nel Municipio, Massimiliano De Iuliis, mette l’accento sugli interventi annunciati del Presidente della Provincia Zingaretti – oltre alla sistemazione del manto stradale, l’ampliamento dell’Ardeatina dal km 20 al 23, la creazione di quattro rotatorie a Falcognana, Porta Medaglia, Santa Fumia e Albano-Torvaianica – che finora non sono mai partiti.
Per De Iuliis , “la protesta dei cittadini e dei Comitati di quartiere è sacrosanta. Non si può continuare con la politica degli annunci trionfalistici seguiti poi da disinteresse e colpevoli silenzi”.
Nessun commento:
Posta un commento