giovedì 6 maggio 2010

Auditorium Tito Brandsma di Mostacciano

A MOSTACCIANO IN SCENA L’ARTE E L’AMORE: CANTO, DANZA E POESIA SU LIEDER DI MAHLER E SCHUMANN CON MARIANGELA DI GIAMBERARDINO E MICHELLE CARPENTE

CANTO TRA DANZA E POESIA

MARIANGELA DI GIAMBERARDINO (SOPRANO)
MICHELLE CARPENTE (ATTRICE)
GIUSEPPE CIARAMELLA (PIANOFORTE)
SERENA PANATTA (COREOGRAFIE)

VENERDÌ 7 MAGGIO 2010, ORE 21
AUDITORIUM TITO BRANDSMA (VIA PADRE GIOVANNI ANTONIO FILIPPINI,1)
ROMA - EUR MOSTACCIANO


Roma, 4 maggio 2010Connubio di canto, danza e poesia per il prossimo spettacolo in programma all’Auditorium Tito Brandsma e organizzato dall’Associazione culturale Mostacciano per il prossimo venerdì 7 maggio alle ore 21.
A mettere in scena “l’amore”, tema centrale dello spettacolo, il soprano Mariangela Di Giamberardino, l’attrice Michelle Carpente, il pianista Giuseppe Ciaramella e il corpo di ballo diretto da Serena Panatta formato da Giorgia Azzellini, Sara Centofanti, Simona D’Alessandro, Camilla Fabbri, Francesca Stefanello e Flavia Storti.
Musica, canto, danza e poesia: un inno all’arte e all’amore, quello raccontato dalla musica di Mahler, con quattro brani tratti da Lieder Eines Fahrenden Gesellen e da Schumann con la sua Dichterliebe.
Il tema dell’amore è sempre presente in questa serata di musica e poesia; lo è anche in Teneste la promessa, aria di Violetta dal terzo atto de La Traviata o in Io son l’umile ancella dal primo atto di Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea (1902); o ancora, in Pleurez mes yeux, aria di Chimene, donna combattuta tra l’amore per Rodrigo, il Cid, ed il dolore per la morte del padre (da “Le Cid” di Massenet, 1885); o, infine, in Manon Lescaut, altra eroina romantica (e sfortunata) che Puccini ha musicalmente descritto in modo sublime.
La musica, quindi, e i suoi protagonisti: il formidabile soprano Mariangela Di Giamberardino, interprete raffinata sia nel repertorio operistico che in quello da camera, esibitasi nelle più importanti sale e Teatri come la Wiener Saal del Mozarteum di Salisburgo, il Teatro Libertador di Cordoba, l’Alvear di Buenos Aires e già protagonista del successo della serata Napoli sentimento e melodia; la giovanissima attrice Michelle Carpente passata alla ribalta grazie ai fortunatissimi film di Moccia, Scusa ma ti chiamo amore e Scusa ma ti voglio sposare, con Raoul Bova e L’Ultima Estate diretto da Eleonora Giorgi; il maestro Giuseppe Ciaramella direttore e concertatore dello spettacolo; il corpo di ballo della scuola di danza All Round che si esibirà su coreografie di Serena Panatta.
Uno spettacolo a tutto tondo su musiche di celeberrimi musicisti. L’amore e la passione, la stessa che guiderà tutti i protagonisti della penultima serata in cartellone prima del gran finale che si terrà il 28 maggio.

La Stagione è patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Culturali e delle Comunicazioni del Comune di Roma e dal Municipio XII.
L’Acm è un’associazione senza fini di lucro. I guadagni saranno devoluti alla Onlus “AfricaSottosopra”, impegnata soprattutto in progetti di sviluppo in Malawi.

Ufficio Stampa Grazia Iadarola cell. 320 6004611 press@associazioneculturalemostacciano.it

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi permetto di segnalarvi che l'attrice della foto NON E' Michelle Carpente.

Mpecchio ha detto...

Ringraziando della segnalazione abbiamo rimosso la foto in questione, ci scusiamo con l'attrice Michelle Carpente augurandoci ci voglia scusare.

Anonimo ha detto...

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Pc/Documenti/Immagini/5%20FOTO+CV/michelle.jpeg
;-)

Anonimo ha detto...

bellissima serata, complimenti pianista fantastico

Anonimo ha detto...

complimenti all'organizzazione, sarebbe il caso di replicare lo spettacolo, bravi tutti

Anonimo ha detto...

pianista eccezionale