mercoledì 20 luglio 2011

Comunicato stampa

PDL MUNICIPI DI ROMA, DOVEROSO RIDURRE I COSTI DELLA POLITICA E RIPRISTINARE LE PREFERENZE
In un momento di crisi economica la politica deve dare per prima il buon esempio e diminuire i suoi costi, lo dichiarano in una nota i Consiglieri Municipali DE IULIIS Massimiliano, ANTONIOZZI Dario, CORSI Emiliano, COLORIO Alessandro, CACCIOTTI Marco, CARPIGNOLI Cristiano, SANTORI Augusto, COLAPICCHIONI Agostino, SORDINI Simone, CORSI Francesco,  FEDELI Roberto, ROSSETTI Alfonso , ALOISI Stefano, CIMINI Massimo, ALLEORI Gino, CASASANTA Clarissa, PEZONE Nicola, OTTAVIANO Gianni, ZINGARETTI Alessandro, MASSARO Pietrangelo, RIPANUCCI Stefano.
"Il numero dei Municipi di Roma da diciannove - aggiungono i consiglieri del Pdl  - saranno ridotti al massimo a quindici,  con una riduzione di circa il 20% delle cariche politiche, dei costi dell'amministrazione e del personale. Pochi anni fa, i medesimi consigli Municipali, avevano già avuto una riduzione di circa il 30% in gettoni di presenza. Noi consiglieri municipali abbiamo dato il buon esempio ed ora ci auguriamo che gli altri livelli delle amministrazioni, fino al parlamento, possano applicare delle riduzioni analoghe a quelle dei Municipi di Roma.
Se è vero che la riduzione dei costi della politica è un segnale importante che il cittadino chiede - sottolineano i consiglieri - riteniamo che non sia il solo. E' necessaria anche una maggior presenza dei politici sul territorio, realizzabile sia attraverso un decentramento amministrativo che, insieme alla riduzione dei municipi ne attribuisca maggiori poteri, sia con il ritorno alle elezioni con espressione della preferenza dei parlamentari, anche attraverso una raccolta di firme".

Massimiliano DE IULIIS
Consigliere Municipio Roma XII EUR
Tel 3478888612
massimiliano@de-iuliis.it

Nessun commento: